domenica 21 luglio 2013
SIMBOLI E ARCHETIPI: MANTRA CORA
Magdalena Tomaszewicz è nata a Danzica, Polonia e si è trasferita in Inghilterra nel 2006. E' buddista praticante e per questo motivo ha adottato lo pseudonimo ‘Mantra Cora’.
Il 2011 rappresenta un punto di svolta nel suo percorso artistico; ella infatti partecipa al seminario d'arte Old Masters – New Visions per studiare le tecniche pittoriche rinascimentali con il professor Philip Rubinov Jacobson e conosce noti artisti viennesi legati alla Scuola del Realismo Fantastico. Nel gennaio 2012 trascorre un mese alle isole Bermuda per un corso intensivo di pittura. Nel 2013 porta a termine i suoi studi in arti visuali presso l'Università di Salford. Ha compiuto il suo Erasmus a Macerata e ha svolto un tirocinio presso il Phantasten Museum in Vienna, assistendo il noto artista Ernst Fuchs. Nel gennaio 2013 è stata l'assistente di Rubinov Jacobson a Bali, durante un suo seminario annuale di pittura.
Attualmente vive a Manchester, dove ha uno studio di pittura, tecniche miste, arte digitale e fotografia, collabora ai seminari internazionali Old Masters-New Visions e lavora a un libro intitolato The Hand-book of Creativity.
Etichette:
arte,
arte visionaria,
Associazioni,
Dedalus Studi,
eventi,
Magdalena Tomaszewicz,
mantra cora,
simboli e archetipi,
Teramo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento