domenica 21 luglio 2013

SIMBOLI E ARCHETIPI: MANTRA CORA


Magdalena Tomaszewicz è nata a Danzica, Polonia e si è trasferita in Inghilterra nel 2006. E' buddista praticante e per questo motivo ha adottato lo pseudonimo ‘Mantra Cora’.
Il 2011 rappresenta un punto di svolta nel suo percorso artistico; ella infatti partecipa al seminario d'arte Old Masters – New Visions per studiare le tecniche pittoriche rinascimentali con il professor Philip Rubinov Jacobson e conosce noti artisti viennesi legati alla Scuola del Realismo Fantastico. Nel gennaio 2012 trascorre un mese alle isole Bermuda per un corso intensivo di pittura. Nel 2013 porta a termine i suoi studi in arti visuali  presso l'Università di Salford. Ha compiuto il suo Erasmus a Macerata e ha svolto un tirocinio presso il Phantasten Museum in Vienna, assistendo il noto artista Ernst Fuchs. Nel gennaio 2013 è stata l'assistente di  Rubinov Jacobson a Bali, durante un suo seminario annuale di pittura.
Attualmente vive a Manchester, dove ha uno studio di pittura, tecniche miste, arte digitale e fotografia, collabora ai seminari internazionali  Old Masters-New Visions e lavora a un libro intitolato The Hand-book of Creativity.


0 commenti:

Posta un commento