sabato 20 luglio 2013

SIMBOLI E ARCHETIPI: PHILIP RUBINOV JACOBSON



Inizia con l'artista visionario Philip Rubinov Jacobson la presentazione dei partecipanti alla mostra Simboli e Archetipi che si terrà presso il Dedalus Studi di Teramo, dal 5 al 7 ottobre.
Philip Rubinov Jacobson è nato a Rochester, New York. Ha conseguito una laurea in pittura, stampa artistica e scultura, oltre che in psicologia, filosofia, e religione comparativa, ha esposto in tutto il mondo. Nel 1995 ha fondato e diretto la Scuola di Formazione continua a Naropa University di Boulder, Colorado, e qui ha esercitato come decano dal 1991 al 1997. Attualmente lavora come artista, scrittore e docente, collabora con Ken Wilber ed Ernst Fuchs. Ha il sogno di stabilire il primo Museo Internazionale e l’Accademia d’Arte Visionaria in America.
Conduce seminari sulla tecnica pittorica mista in varie parte del mondo, a cui partecipano numerosi studenti interessati ad apprendere questo metodo. Ha partecipato a più di 100 mostre ed è autore di testi come Drinking Lightning e Promethean Flames e sta lavorando a Eyes of the Soul, in collaborazione con Ken Wilber.

Sempre su Philip Rubinov Jacobson è presente un'intervista sul blog.


0 commenti:

Posta un commento