domenica 22 febbraio 2015

LUCI E OMBRE: HR GIGER TRIBUTE. EVELYN ADAMEK


Inizia con Evelyn Adamek la presentazione degli artisti che hanno aderito alla mostra tributo all'indimenticabile Hans Ruedi Giger, organizzata dall'Associazione culturale Dedalus Studi, che si terrà a Teramo dall'8 al 14 maggio, presso l'ex frantoio di Lucio Ruggieri in via del Vecchio Mattatoio.
Evelyn Adamek è nata a Lodz in Polonia, città ricca di stimoli culturali, provenienti soprattutto dal campo delle arti visive. In seguito si è trasferita in Italia. Si è accostata istintivamente all'arte surrealista e visionaria, rifiutando però di rifarsi a un  modello preesistente, preferendo la ricerca dell'originalità in assoluto. La sua pittura potrebbe essere definita surrealista, visionaria, a volte espressionista.  I motivi della sua pittura sono tutti da ricondurre alle tematiche del mondo contemporaneo: la solitudine, la mancanza di dialogo, l'ipocrisia dei rapporti sociali, le difficoltà di comprensione fra uomini e donne, il rapporto uomo-terra. Spesso ricorre la figura femminile, a volte per esprimere la forza delle donne nonostante le difficoltà della vita; altre volte essa viene mostrata oppressa e schiacciata da una società ostile.
Ha partecipato alle mostre collettive internazionali Simboli e archetipi e Mercury Rising, organizzate a Teramo dall'associazione Dedalus Studi.

http://vergilie.blogspot.it/




0 commenti:

Posta un commento