giovedì 2 aprile 2015

LUCI E OMBRE: H.R. GIGER TRIBUTE. KRISTIAN SINZAR HAFNER


Kristian Sinzar Hafner è nato a Bolzano il 08/02/1992.
Ha studiato presso il Liceo Artistico "G. Pascoli" di Bolzano (indirizzo grafico) per poi concludere il suo percorso all'Istituto d'Arte "A.Vittoria" di Trento, spinto da un vivo interesse per la praticità e i differenti media artistici.
Conclusi gli studi decide di trasferirsi a Venezia dove tutt'ora frequenta l'omonima "Accademia di Belle Arti" specializzandosi nel campo della Grafica d'Arte.
Il suo stile è caratterizzato dal particolare segno delle tecniche calcografiche (acqueforti e acquetinte in primis), da un uso frequente del colore nero e da un'attrazione verso il mondo dark.
Questi interessi lo hanno spinto e sollecitato ad avvicinarsi al grande lavoro del Maestro H.R. Giger e ad approfondirlo. Le figure contorte, le allusioni sessuali e il regno oscuro, reso dall'uso delle chine e dell'aerografo, nati dalle mani dell'artista sono stati la base fondamentale per sviluppare in seguito uno stile personale.
Ha partecipato alla 7° edizione del collettivo "Artisti in Mostra" presso la "Galleria Raiffeisen" di Bronzolo (BZ), a cura del Circolo Culturale "Vivaldi", con l'esposizione di 4 tele.




0 commenti:

Posta un commento