martedì 3 settembre 2013
SIMBOLI E ARCHETIPI: VALERIE S. JOHNS
Valerie S. Johns è un'artista e psicoterapeuta che ha raccolto le idee e gli ideali mostrandoli al mondo attraverso i suoi gioielli, dipinti e la scrittura. Lei è la creatrice di Jizo & Chibi, una linea di gioielli e arte che servono a ricordare a chi li indossa come trovare la pace interiore, rimanendo a terra.
Tutto è iniziato con Chibi, che significa "piccolo" in giapponese e rappresenta il bambino in tutti noi. Valerie inizia a dipingere il "piccolo" come un modo per elaborare i traumi riferiti dai pazienti durante le sedute di terapia. Il principio buddista della compassione ha permesso Valerie per abbracciare Chibi e farne arte, invece di controllarlo o rigettarlo. Più tardi arrivarono i dipinti di Jizo, un bodhisattva buddhista, le cui statue ha scoperto durante un viaggio a Kyoto. Jizo è il protettore di donne, bambini e viaggiatori.
Insieme, Jizo & Chibi forniscono un veicolo per Valerie per condividere le sue intuizioni sulla meditazione, le curiosità e le sfide della vita.
Valerie vive a Los Angeles con il marito, due cani e cavalli. Il suo lavoro è apparso in diverse gallerie a Los Angeles, più recentemente The Whole 9 galleria.
Per vedere altre sue opere jizoandchibi.com
Etichette:
buddismo,
Dedalus Studi,
eventi,
metasimbolismo,
mostre,
simboli e archetipi,
Teramo,
valerie s. johns
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento