Fitnat Katircioglu è nata a Istanbul ed è figlia di Jale Yasan, una nota artista. Dopo il diploma si reca a Parigi per studiare presso l'Ecole Nationale Supérieure des Beaux-Arts, dove seguirà i corsi d'incisione, arti grafiche, pittura e decorazione.
Realizza dipinti visionari realizzati con la tecnica degli artisti rinascimentali, affronta temi come la vita, la morte, la nascita del mondo e la sua evoluzione, il mistero dell'universo, la risoluzione dei conflitti, la lotta per un mondo migliore.
Ha incominciato in giovane età a esporre ed è affiliata alla Maison des Artistes, de Paris.
È inoltre membro attivo e socia della Fondazione Taylor. Ha vinto nel 2012 il concorso DreamArt-ArtLife nella categoria pittura. Dal 1992 al 2012 ha insegnato disegno, prospettiva, disegno dal modello vivo, uso dei pastelli e pittura a olio presso il Paris-Ateliers di Parigi. Ha esposto con Dedalus Studi sia per la mostra Simboli e archetipi (Teramo, 2013) che per Luci e ombre: Giger tribute (Teramo-Ripattoni, 2015). I suoi quadri sono un intreccio di surrealismo, arte fantastica e visionaria, con tematiche esistenziali.
martedì 12 luglio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento