venerdì 11 luglio 2014

11 LUGLIO: AUGURI A TOM HOLLAND


Auguri a Tom Holland, regista, sceneggiatore e attore statunitense, nato a Poughkeepsie (New York) l'11 luglio 1943.
Il suo esordio avviene con il film Ammazzavampiri, poi dirigerà un episodio di Storie incredibili la serie televisiva prodotta da Steven Spielberg.
In seguito, dopo la commedia Fatal Beauty con Whoopi Goldberg, dirige l'horror La bambola assassina che avrà un incredibile successo, tanto che lo sceneggiatore Don Mancini e il produttore David Kirschner decideranno di dare vita a ben 4 sequel e verrà realizzato un remake.
Holland poi gira un film per la televisione intitolato Uno sconosciuto alla porta, un thriller interpretato nuovamente da Chris Sarandon (l'ispettore de La bambola assassina) e candidato al Golden Globe per la migliore interpretazione di un attore in un film televisivo (Rick Schroder). Nel 1991 assieme a Richard Donner gira un altro thriller per la TV intitolato Incubi che vedrà tra gli attori anche Brad Pitt.
Ha diretto anche tre episodi di Racconti di mezzanotte. Tra gli ultimi suoi film: Maledetta ambizione, I Langolieri, L'occhio del male e degli episodi di Masters of Horror.
Ha curato la sceneggiatura di Psycho II.


0 commenti:

Posta un commento