sabato 28 febbraio 2015

LUCI E OMBRE: HR GIGER TRIBUTE. CARRIE ANN BAADE


Carrie Ann Baade è una pittrice americana, professore associato presso il dipartimento delle Belle Arti della Florida State University.
Originaria di New Orleans, ha studiato anche in Italia, presso l'Accademia delle Belle Arti di Firenze.
Preferisce la tecnica a olio, con la quale rappresenta simboli classici e contemporanei, trattando temi come la mortalità, la sessualità, la metamorfosi e la parte più oscura della natura umana.
Può essere considerata parte del movimento surrealista contemporaneo, introducendo elementi dell'arte rinascimentale e barocca accanto a elementi surreali.
Ha esposto in varie mostre internazionali, sia in esposizioni personali che in collettive insieme a noti artisti come Ernst Fuchs, H. R. Giger, Chet Zar, Robert Williams, Mark Ryden, Mark Mothersbaugh, Daniel Martin Diaz, Chris Mars, Jessica Joslin, Gary Baseman, Kris Kuksi Travis Louie, Molly Crabapple, Greg Simkins, Christopher Ulrich, Julie Heffernan, Ron English, Christian Rex van Minnen, Audrey Kawasaki, Jeff Soto, Madeline von Foerster e Nicola Verlato.
Nel 2010 la Baade ha curato "Cute and Creepy", una mostra collettiva presso il Museum of Fine Art della Florida State University, che includeva i più grandi nomi del movimento pop surrealist contemporaneo.

http://www.carrieannbaade.com/




0 commenti:

Posta un commento