domenica 22 giugno 2014

22 GIUGNO: AUGURI A BRUCE CAMPBELL


Auguri a Bruce Lorne Campbell, attore, regista e produttore cinematografico statunitense, noto per essere stato il protagonista nella trilogia de La casa, tre film di genere horror-splatter, dove ha interpretato Ashley "Ash" J. Williams. Nasce a Royal Oak, il 22 giugno 1958 e comincia a recitare da adolescente, girando cortometraggi in Super 8 mm con gli amici. Incontratosi con Sam Raimi alle scuole superiori i due diventarono grandi amici e cominciarono a girare film insieme. Campbell volle andare a frequentare la Western Michigan University mentre continuava la sua carriera di attore.
Qualche anno dopo, Campbell e Raimi cominciarono a lavorare con un gruppo di amici intimi a La casa.
Campbell recitò e lavorò dietro la macchina da presa, ricevendo un riconoscimento come “co-produttore esecutivo”. Quattro anni più tardi il film divenne un cult movie nel Regno Unito, portando il successo in America e la possibilità di girare i due sequel: La casa 2 e L'armata delle tenebre. È apparso in buona parte dei film di Raimi anche non facenti parte della
trilogia de La Casa. Egli ha spesso interpretato ruoli piuttosto bizzarri come ad esempio quello di Elvis Presley in Bubba Ho-Tep. Campbell ha recitato anche nella pellicola del 2005 Sky High ed è stato protagonista di My Name is Bruce, una commedia horror da lui stesso diretta, che lo vede nei panni di una versione caricaturata di sé stesso alle prese con un malvagio demone cinese.



0 commenti:

Posta un commento